A proposito della mitica serie giapponese citata, linko qui di seguito un sito interessante (attraverso il quale ho scoperto che il mitico Mark è stato, nella sua fumettosa carriera, anche attaccante della Juventus, motivo in più per eleggerlo membro onorario della tana!) e un blog spassoso:
venerdì, giugno 23, 2006
Il colpo del cucchiaio
Ho intuito il motivo dell'insistenza del pupone Totti, nella vincente partita di ieri contro la Repubblica Ceca che ci ha garantito il passaggio agli ottavi di finali della competizione mondiale, nell'eseguire il suo ormai famigerato "cucchiaio": un tacito accordo con Vodafone per sfruttare commercialmente la cosa alla fine del mondiale ("aoh ah bellooo .... aoh mister gli ho fatto er cucchiaio"). Certo che per me e quelli della mia generazione, cresciuti con il "tiro della tigre" di Mark Lenders (definitivamente membro ad honorem della tana, anche perchè Holly Hutton era una noia assoluta...) e la "catapulta infernale" dei gemelli Derrick, questo "colpo del cucchiaio" rimane veramente insipido. Mistificazioni della TV!!!
A proposito della mitica serie giapponese citata, linko qui di seguito un sito interessante (attraverso il quale ho scoperto che il mitico Mark è stato, nella sua fumettosa carriera, anche attaccante della Juventus, motivo in più per eleggerlo membro onorario della tana!) e un blog spassoso:
Pubblicato da Ame alle 8:26 AM 0 commenti
giovedì, giugno 22, 2006
Aspettative mondiali
Ieri l'unico motivo che mi ha convinto a guardare la partita Argentina-Olanda era l'eventualità di sentir commentare uno scambio Cambiasso-Burdisso (l'apoteosi sarebbe stata una triangolazione Cambiasso-Burdisso-Cambiasso), ma l'uscita dal campo al 23° del primo tempo di Burdisso ha infranto le mie aspettative. Oggi invece attendo (ma con molta meno frenesia) la partita della nostra nazionale contro i cechi.
Pubblicato da Ame alle 8:52 AM 0 commenti
lunedì, giugno 19, 2006
One step back
Una settimana esatta dall'ultimo post, ma è realmente passata? Il calendario, inesorabile come sempre, lo conferma ma l'avvicendarsi delle situazioni della mia vita privata suggeriscono il contrario. E così mi ritrovo nella stessa identica situazione di lunedì scorso, con la stessa maligna targhetta nella stessa fottuta posizione, ma solo una settimana più vecchio. O forse è tutto solo un problema di spazio-tempo e allora solo zio Albert può spiegarlo. E in proposito, l' "eschereggiante" foto che campeggia qui sopra, in quanto scattata proprio il 12 giugno scorso presso il "Gemelli", assume un tono inquietamente profetico.
Pubblicato da Ame alle 10:00 AM 0 commenti
lunedì, giugno 12, 2006
Forza papà
Un post tutto dedicato al mio caro papà che sta vivendo giorni difficili in una corsia d'ospedale, nutrito e dissetato per endovena a seguito di una delicata operazione chirurgica che ha asportato una "cosa brutta" che si era particolarmente affezzionata al suo intestino. Quella ritratta nell'immagine qui sopra, sebbene artisticamente modificata, è la significativa targhetta che incombe maligna dietro il suo posto letto. Forza papà, ancora pochi giorni di sofferenza, ormai il peggio è passato.
With love.
With love.
Pubblicato da Ame alle 11:31 AM 0 commenti
domenica, giugno 04, 2006
Te benedicte!
La Pirelli ha fatto le cose in grande e per pubblicizzare il suo famoso slogan "La potenza è nulla senza controllo" ha realizzato un cortometraggio chiamato "The Call", fortemente ispirato alle atmosfere tipiche dei romanzi di Dan Brown, ambientato in una oscura Roma e con protagonisti il grande John Malkovic (il "controllo") nei panni di un esorcista del Vaticano e la sensuale Naomi Campbell (la "potenza") in quelli di un demone nero dalle ali nere . Belle sceneggiatura (realizzata da Antonie Fuqua), belle musiche e originalità. Ma soprattutto, ed è per questo che ne scrivo, uno dei momenti dell'esorcismo ha risvegliato in me ricordi di gioventù, ricordi di emiGLIano che, al grido di "TE BENEDICTE" e impugnando flaconcini di maionese e ketchup, esorcizzava interi quartieri di auto parcheggiate. Troppo mitico.
Pubblicato da Ame alle 6:14 PM 1 commenti
venerdì, giugno 02, 2006
Iscriviti a:
Post (Atom)