mercoledì, aprile 26, 2006

Napule

Chist'è 'o paese d' 'o sole,
chist'è 'o paese d' 'o mare,
chist'è 'o paese addó tutt' 'e pparole,
so' doce o so' amare,
so' sempe parole d'ammore!
Approfittando del martedi di festa, io, Jessy e alcuni amici abbiamo fatto una gita fuori porta nella città partenopea. Città fantastica, piena di vita e di scorci bellissimi, ... ma quanto traffico!!! Rende invivibile la città, e lo si nota dalla sottile fascia "gialla" che si vede sullo sfondo della foto qui sopra. Il detto "vedi Napoli e poi muori" ha un senso...

Intanto qualche giorno fa, cercando su google il titolo della canzone cui si riferiscono i pochi versi che aprono il post (ammetto la mia ignoranza), ho scoperto con piacere l'esistenza de "a Wikipedia napulitana".
Salutamm'.

sabato, aprile 22, 2006

Sabbia nel cielo


(foto: http://www.olino.pt.vu)

Da giorni si parla delle tempeste di sabbia che stanno colpendo la Cina e raggiungono zone da essa anche geograficamente molto lontane. Ho letto con interesse molti articoli, che paradossalmente sembrano più interessarsi dell'incertezza sulle olimpiadi del 2008, che proprio in Cina si dovrebbero svolgere, piuttosto che dei sempre più chiari segnali che il nostro pianeta ci invia per avvertirci che lo stiamo distruggendo; uragani sempre più violenti, temperature sempre più fredde d'inverno e sempre più calde d'estate, ghiacci che si sciolgono...

Ho avuto poi la (s)fortuna di ascoltare la diretta testimonianza di una amica, abitante della Mongolia cinese, che mi ha avvicinato al dramma delle popolazioni, che vivono la quotidiana disperazione di svegliarsi con una nube gialla nel cielo che oscura il sole, facendo scendere la temperatura anche di 30 gradi; che convivono con le tempeste che li costringono ad imbottire le fessure di porte e finestre per proteggere gli ambienti interni; che si svegliano ogni giorno con il terrore di vivere l'armageddon, la fine di tutto. Coraggio Jan.

Links:

martedì, aprile 18, 2006

A flower in my life

Anche la pasqua è passata, tra i soliti alti e bassi e i cambi d'umore che contraddistinguono questa fase della mia vita. Ma finchè si scalcia...

Song:

P.S. quello nascosto dietro la fotocamera che si vede riflessa nell'occhione qua sopra sono proprio io!!!!

martedì, aprile 04, 2006

The Piano


Mi sono imbattuto e posto questa (per me) bellissima animazione scovata inizialmente su YouTube. Il tema suonato col piano mi piace tantissimo.

In sintonia con quanto sopra ecco alcuni altri link ad animazioni varie che ho scovato questi giorni surfando il web:
  • Optimus Prime: bella ma corta animazione in CGI di un transformer; ho provato a scaricare la versione ad alta definizione ma mi ritrovo con un archivio corrotto.
  • Dragon Slayer: un cavaliere alle prese con un drago e la sua copiosa prole;
  • AP2000 (on Transbuddha): tre robot contro una tribù di pulci;
UPDATE 30 MAGGIO
Ho notato che il video su YouTube non è più disponibile, e ho provveduto quindi a cambiarlo con un nuovo collegamento funzionante. Il video tra l'altro ha una definizione migliore del precedente.

lunedì, aprile 03, 2006

"Help me find a way from this maze. . ."


". . . i'm living in another world to you"
"and i can't help myself" *

Vivo giorni di intensa confusione mentale.

* estratto da "Living in Another World", Talk Talk (1986)