domenica, febbraio 08, 2009

Greetings from Tallinn

Vi avevo dato appuntamento a venerdì, da casa mia, per commentare l'andamento della sentita trasferta belga; invece, a causa degli impegni avuti anche tra le mura domestiche, è domenica sera e scrivo da Tallinn, Estonia, meta della mia ennesima trasferta di lavoro.

Due parole sulla mia performance di giovedì sono però d'obbligo: l'audience e le condizioni al contorno erano abbastanza intimidatorie ma quando mi sono trovato davanti al microfono ho pensato solamente ad essere il più chiaro e preciso possibile. Non sono stato perfetto (nel senso che mi sono auto-rilevato delle imperfezioni), ma penso di aver dato il meglio di me quando mi sono messo a disposizione delle eventuali domande degli interlocutori: domande che ci sono state e che hanno ricevuto risposte puntuali e precise; alla fine ho così ricevuto i complimenti delle alte cariche della mia azienda presenti. Ed è stato così un Ame alleggerito quello che ha affrontato il rientro in patria la sera stessa di giovedì.

Ed ora eccomi quì nel polare freddo estone, dove rientro in pieno nel mio consueto ruolo professionale per affrontare una 5-giorni che sulla carta non dovrebbe risultare problematica. Vedremo...

Nessun commento: