venerdì, settembre 15, 2006

Ame & Jessy flavours Co.


Questa volta la produzione della nostra straordinaria crema di limoncello è stata più complicata del solito; non ne abbiamo ancora individuato la causa (forse il latte??? - forse i limoni???) ma, qualche giorno dopo aver eseguito alla lettera la ricetta originale by emiGLIano ed aver proceduto all'imbottigliamento, abbiamo notato un certo eccesso di materiale all'interno di ogni singola bottiglia; alla vista più che crema di limoncello sembravamo aver realizzato un "succo e polpa" di limone alcolico. E la cosa si rifletteva negativamente sul palato.

Dopo giorni di rammarico per ciò che sembrava una cattiva realizzazione e di indecisione sul fatto di tenere comunque le bottiglie o versarne il contenuto a favore dei topi del quartiere (e a buon ragione avremmo avuto la prima colonia di topi alcolisti anonimi), abbiamo tentato il recupero del prezioso nettare realizzando un sistema di filtraggio artigianale ma efficace, costituito dall'insieme di 2 veli retinati (di quelli che si trovano nei comuni sacchetti di confetti) e ripiegati. Ed il risultato è stato ottimo. Ho personalmente testato ogni singola bottiglia (simulando una "mancata" attenzione che causava il riempimento delle bottiglie sino all'orlo rendendo necessario un lieve svuotamento per permettere l'inserimento del tappo) e posso sicuramente affermare che colore, gusto, alcolicità e cremosità sono ai livelli giusti.

Ancora una volta ... ben fatto, Ame & Jessy flavours Co.!!!

Si avvisa che le bottiglie non sono in vendita ma è possibile assaporare gratuitamente la bonta del prodotto direttamente presso la sede della Ame & Jessy flavours Co.

Si avvisa inoltre che a breve la sede della "Ame & Jessy flavours Co. cambierà e non siamo ancora in grado di comunicare il nuovo indirizzo, ci scusiamo per gli eventuali disagi causati.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Mi raccomando non vi scolate tutte le bottiglie...lasciatemene un sorso per quando ritorno...hic!!!

Ame ha detto...

In cambio di una pinta di fresca e succosa birra bavarese ... hic hic!!!