giovedì, agosto 31, 2006

Time Warp 2

Il secondo gate temporale (forse l'ultimo???) mi riporta ai giorni 21, 22, 23 luglio, fine settimana che io e Jessy abbiamo passato in "vacanza" sulla riviera romagnola; è tutto ciò che (anche quest'anno) le nostre finanze ci hanno permesso, approfittando tra l'altro del fatto che io dovevo sostenere un colloquio di lavoro proprio in quelle zone. Che dire, sono stati pochi giorni ma intensi, stancanti ma non stressanti e ci hanno permesso di rientrare con un po' più di carica nel tran tran della quotidianità dei giorni seguenti. Seguono una breve fotocronaca delle giornate.
  • 21 luglio, ingresso di Mirabilandia: siamo rimasti fino alle 14 (il tempo necessario per ritirare il braccialetto che ti permette di entrare gratis il secondo giorno), perchè mentre facevamo i romanticoni sulla ruota panoramica ho ricevuto la telefonata con la quale il colloquio che dovevo sostenere il giorno dopo (sabato) è stato traslato al pomeriggio di venerdi. Quindi alle 14 fuga da Mirabilandia e corsa in un negozio di abbigliamento a comprare la cravatta che, irrimediabilmente, avevo dimenticato a casa. E ovviamente, colloquio di lavoro con il braccialetto di Mirabilandia che, nonostante gli sforzi, irrimediabilmente faceva capolino da sotto l'orologio:

  • ... ma prima di andarsene era d'uopo l'implacabile foto con i colorati personaggi di Spongebob:

  • 22 luglio, Mirabilandia: il giorno dopo ci siamo potuti finalmente godere appieno il pargo giochi della riviera romagnola, compresi i divertendi giochi d'acqua di Mirabilandia Beach:

  • verso le 18.00 siamo tornati dall'aerea "beach" all'area del parco vero e proprio e mi sono potuto finalmente sfogare con le attrazioni "calde", quello cioè che sono stato costretto, per ovvi motivi ma che non sottolineo onde evitare l'ira funesta di Jessy, a farmi da solo. Questa volta, diversamente dalle volte precedenti, oltre al katun ho osato sfidare anche le torri gemelle, e il video seguente testimonia l'assoluta tranquillità con il quale ho affrontato la caduta libera del Discovery....


  • .... tranquillità che traspare anche dall'instant shot dell'installazione fotografica dell'attrazione ....

  • 23 luglio, parco Oltremare: il giorno dopo l'abbiamo dedicato alla visita del parco a tema di Riccione; un intera giornata passata tra delfini e altri curiosi animali marini, ambientazioni tecnologiche, proiezioni in 3d, spettacoli a tema; la foto seguente ci ritrae mentre attendiamo lo spettacolo di falconeria:

  • in particolare i delfini hanno notevolmente attratto Jessy; così, oltre ad avermi fatto scattare decinaia di foto ai mammiferi cetacei, ora mi ritrovo con un abnorme peluche del delfino Ulisse che troneggia sul letto della nostra camera:

  • per finire, altri due scatti dal parco riccionese, prima di mettersi in marcia per il fortunatamente non sofferto ritorno a casa:

Nessun commento: