venerdì, novembre 18, 2005

Appunti

Il film Crash - Contatto Fisico vale la visione: trattasi di un film del 2004 che è arrivato nelle sale cinematografiche italiane solo adesso, mentre almeno negli States ed in Germania è già uscito in DVD, e nonostante alcuni pareri negativi che ho potuto leggere sul web coinvolge e sa far riflettere sullo scottante tema del razzismo. La singolare pubblicità radiofonica (nessun spezzone tratto dal film stesso, solo la voce di Jovanotti che invitava ad andare a vedere il film) ha avuto il suo positivo effetto su di me e mi ha fatto ritornare al cinema dopo svariati mesi (dal controverso Passion di Mel Gibson).

Ho finalmente comperato Hail To The Thief, l'ultimo cd dei Radiohead: a parte il fatto che l'ho comperato attraverso eBay e mi sono ritrovato un cd non originale, per il quale devo ancora lasciare il mio feedback negativo, (ebbene si, acquistando cd o dvd originali su eBay all'estero e facendoseli spedire in Italia si risparmia piuttosto che comperarli direttamente qui, e questo è quantomeno triste!!!), devo dire che l'ho ascoltato un paio di volte ed è quindi ancora presto, ma non mi ha convinto pienamente: dopo le sperimentazioni di Kid A /Amnesiac mi aspettavo un ritorno alle vecchie sonorità; invece c'è poco rock e la voce di Thom Yorke risulta ancora lamentosa come nelle 2 prove precedenti; sarà comunque un album che apprezzerò molto di più dopo svariati ascolti.

DAL WEB: sul sito NikeFootball.com ho visto Ronaldinho prendere per quattro volte consecutivamente la traversa da fuori area senza far mai toccare terra al pallone: sto ancora cercando di capire se è realta o frutto di manipolazioni, ma propendo per la prima ipotesi, nonostante l'incredibilità del fatto. Su whoophy.com è possibile viaggiare per il mondo utilizzando un mouse. Mi sto divertendo da matti a giocare a BumperBall, anche se per il momento riesco ad arrivare a malapena al terzo livello. Un altro bel giochino on-line che consiglio è Monster Invasion; per ora mi aggiro sugli oltre 10000 punti (certificabili).

Nessun commento: