domenica, novembre 06, 2005

L'erede di G.I.Joe

Non mi si può definire un credente (e non è solo una scelta di comodo, anzi è il risultato di una lunga e dettagliata auto-analisi che mi ha portato a concludere, aggiungendo il fatto che non ho simpatia per i dogmi, che la natura è fine a se stessa), ma ho sempre avuto profondo rispetto per tutti coloro che scelgono di credere in qualcosa e di professare una fede. Rispetto che, invece, sembra mancare sempre di più nel nostro mondo. E se ne ha la conferma cliccando qui di seguito:

Jesus Christ Superstore

Non riesco ancora a capire se è tutta una bufala o se c'è del vero sotto. Tutto è nato quando, attraverso la lettura di un blog, sono arrivato a visionare il seguente video; "scioccante", ho pensato. Almeno fino ad ora questa società devota al consumismo si era limitata a "paganizzare" alcune festività (vedi il Natale, o la stessa Pasqua), ma qui si va oltre. E mi è quindi sorto il dubbio: è una bufala o c'è del vero? E Google mi ha quindi rivelato che quelli pubblicizzati sono articoli realmente acquistabili online, non solo dal sito linkato in precedenza ma anche, ad esempio, qui (dove lo slogan è "l'action figure più ganza dai tempi di G.I.Joe"), o a questo sito significativamente chiamato "train up a child" e secondo il quale questi pupazzi servirebbero a far identificare facilmente i personaggi della Bibbia e ad avvicinare i bambini agli insegnamenti delle Sacre Scritture; e per evitare discriminazioni razziali ci sono le versioni "dark skin" e "light skin"...

UPDATE 30 novembre: a distanza di giorni mi sovviene la canzone di associare al post, elencata qui di seguito:
SONG: New Test Leper - R.E.M., 1993

Nessun commento: