venerdì, gennaio 27, 2006

Emotions

A distanza di pochi giorni dalla lettera di cui al post precedente (cioè il successivo in questa pagina), ho ricevuto altre due lettere che hanno suscitato in me un qualche tipo di emozione.
Nella prima la Regione Lazio mi ha minacciosamente (nel senso che ha posto la scadenza ultima di 60 giorni) richiesto il pagamento di due bolli auto risalenti al 2001 e al 2002. Dopo essermi ripreso dal mezzo infarto che mi ha colpito alla lettura dell'importo (più di 400 € tra tasse, sanzioni e interessi), e dal consistente affanno dovuto al non facile ritrovamento delle ricevute di pagamento, ho telefonato al numero riportato e ho risolto la questione (da sottolineare, nonostante il numero fosse un 199 a pagamento, la sorprendente disponibilità dell'operatore all'altro capo del telefono).
Nella seconda lettera la Cotral (quella degli autobus regionali) ha richiesto alla compagnia assicuratrice della mia auto il pagamento dei danni subiti dal proprio automezzo per un sinistro avvenuto nel giugno scorso (che tempismo!!!). E qui risate a crepapelle e incazzatura da record!!!
A parte che il danno subito dall'autobus (un graffietto sul lato posteriore sinistro) è stato quantificato in qualcosa come 350 €, sti scienziati della Cotral hanno aggiunto pure 150 € di "fermo tecnico" e tra l'altro si sono pregiati di additarmi come "unico responsabile" del sinistro. E la cosa più comica è che la loro compagnia assicurativa ha già totalmente pagato per i danni subiti dalla mia vettura!!! Alla faccia dell'unico responsabile!!!
Adesso però sto pensando di chiedere al mio avvocato di presentare istanza di rimborso per il "fermo oggettivo" della mia auto (4 giorni dal carrozziere, penso che 600 € possano andare bene) e per "danni subiti all'immagine" (e quì la cifra è incalcolabile), visto che ho dovuto girare per più di un mese con mezzo specchietto retrovisore e con l'angolo anteriore destro della macchina scorticato. Si si.

1 commento:

Unknown ha detto...

Io aggiungerei anche un danno psicologico nel non poter prendere più il bus al solo ricordo dello sgradevole evento!!!!