mercoledì, maggio 17, 2006

Ritorni di fiamma

Stavolta (domenica scorsa) il luogo è stato un agriturismo dal significativo nome ("L'arte del contadino") e l'occasione la comunione della nipotina Giorgia. Ma la sostanza non cambia: mangiata colossale che ho terminato di digerire durante il pomeriggio del giorno dopo e di smaltire forse solo dopo la corsetta di stasera. Nella stessa giornata la mia Juventus vince il suo 29 scudetto nei giorni dello scandalo e del crollo del calcio italiano, Nadal vince gli internazionali di tennis maschili e Alonso vince il gran premio di Spagna, ma Schumacher è secondo. A corredo alcune foto a raccontare la cronaca del giorno.

Fin dall'inizio la giornata si è mostrata torrida e difficile:

Dopo la cerimonia e le foto di rito ci siamo mossi in direzione de "L'arte del Contadino"....
... dove il tipico antipasto della casa già attendeva, seducente per via della fame, sul tavolo a noi riservato.
A seguire un paio di primi, ossia dei ravioli giganti con ripieno di ricotta di bufala (foto seguente) e un piatto di straccetti ai carciofi.
Quindi, a pancia già notevolmente provata, una passeggiata ad ammirare la flora e la fauna dell'agriturismo. Certo che dei daini in piena pianura pontina mi sono sembrati un po' fuori posto....
... ma tornando al tavolo la presenza della grigliata mista (già parzialmente divorata nella foto) mi ha tranquillizzato di nuovo.

Dopo il doveroso contorno di patate e insalata e una coppa di fragole, è arrivato il momento della torta preceduta dalle usuali foto di rito. In figura i miei super nipotini in posa pazza (al centro la festeggiata).

Nessun commento: