martedì, maggio 29, 2007

Il mancato preavviso

Martedì 29 maggio 2007 - ore 11.15


Ciao Giovanni,
come va?

Ti scrivo per ringraziarti per i 2147,37 euro lordi che mi sono stati trattenuti nell'ultima busta paga per "mancato preavviso". Dopo quasi 2 anni di "sfruttamento", dopo promesse non mantenute e sottesi inviti a "cercare di meglio" non poteva esserci conclusione migliore.

Saluti,
Americo.



Martedì 29 maggio 2007 - ore 13.04

Ciao, Americo.
Quello del "mancato preavviso" è un calcolo che i sistemi di gestione delle buste paga eseguono in automatico (in assenza di specifiche, diverse indicazioni) per tutti allo stesso modo.
Francamente non mi ricordo di aver discusso e concordato con te qualcosa di diverso né rientra nei miei compiti quello di verificare se questo o quel contratto prevedono o meno il rispetto del preavviso.
Per il resto direi proprio che stai travisando la realtà ma le polemiche a posteriori sono un inutile spreco di energie.
Comunque spero che tu ora sia soddisfatto e sereno.
In bocca al lupo.
Giovanni



Martedì 29 maggio 2007 - ore 15.11

Nessuna polemica sul mancato preavviso: mi premeva solamente far notare all'azienda (scusami se ho scelto te ma sei stata la mia unica interfaccia) che il regalino finale del sistema di gestione delle buste paga non era passato inosservato. Se ci fosse stato qualcosa di "non lecito" lo avrei fatto notare in altri modi.
Nessuna polemica sul rapporto di lavoro intercorso: se è perdurato circa 2 anni la volontà è stata bilaterale (non importa poi quali fossero i reali motivo a sostegno della mia volontà).
Ciò premesso è comunque pretenzioso affermare che io abbia travisato la realtà. Molti episodi lo confermano e molte persone, ipoteticamente, si schiererebbero a sostegno della mia tesi.

Addio,
Americo.

PS. il sistema di gestione deve anche aver omesso, in automatico, di inserire in busta i 7 buoni pasto che mi spettavano per il mese di Febbraio, ma per una cosa così veniale sicuramente lo perdono.

Nessun commento: