mercoledì, settembre 12, 2007

Greetings from Pegli

Sembra passato qualche giorno ma l'ultimo post risale a tre settimane fa; mi trovavo ancora a Dhaka, prossimo al ritorno a casa e dubbioso per i problemi creati dal coprifuoco negli ultimi giorni di permanenza.
Bene, il viaggio di ritorno non è andato alla grande, ma alla grandissima! Coincidenze perfette sia a Dubai, sia a Londra. Solita passeggiata di circa mezzora sulla pista di Fiumicino ma alla fine il ritardo è abbastanza contenuto. E quando i miei 2 bagagli imbarcati fanno capolino dal nastro trasportatore capisco che è veramente andato tutto a gonfie vele. Unica nota negativa all'aereoporto di Dubai: sapevo che negli Emirati si riusciva a risparmiare tantissimo sull'elettronica e io avevo circa 300 euri rimasti sulla carta di credito e una fotocamera digitale da comprare (per sostituire la gloriosa LZ2 deceduta a Valencia); l'aereoporto, nonostante fosse l'una di notte, pullulava di gente e tutti i negozi erano aperti, ma i prezzi .... una delusione totale. Il collega che sta attualmente in loco mi conferma però proprio oggi che in città la situazione è differente.

Intanto, dopo le 2 settimane di riposo, durante i quali ho mangiato, fatto poco sport e sistemato il casino della mia nuova casa, che persisteva dai tempi del trasloco, si ritorna a lavoro e si ritorna a Genova. Ma questa volta, invece del solito hotel abbarbicato nell'entroterra genovese, mi tocca un ben più modesto hotel in questo piccola estensione costiera di ponente della città ligure. Struttura alberghiera assolutamente non paragonabile all'altra, ma tempi di trasferimento leggermente minori e panorama circostante decisamente migliore. E inoltre la cosa mi ha dato la possibilità di cambiare il titolo invece di utilizzare l'ormai consumato "Greetings from Genova".

In conclusione, la sensazione è che le vacanze siano durate troppo poco, anche se, dopo il primo difficilissimo giorno, ora che ho ormai superato la metà della settimana sembro aver ripreso in pieno il ritmo. Intanto l'Italia di Donadoni ha vinto 2 a 1 contro l'Ucraina, e attualmente il televisore 4 pollici di cui è dotata la mia camera trasmette SOS Tata .....
Che tristezza.

Nessun commento: