mercoledì, agosto 22, 2007

Goodbye Dhaka ?!?

I punti di domanda (intervallati dal punto esclamativo) esprimono perplessità. Dovrei partire domani con il volo delle 21.30 locali, ma la situazione nel paese da un paio di giorni è peggiorata. L'altro ieri ci sono stati, a Dhaka, scontri tra la polizia e gli studenti universitari, che protestano contro il governo provvisorio instaurato dall'esercito dopo la caduta del governo precedente. E, in risposta, il governo dalle 20.00 di stasera ha dichiarato il coprifuoco in tutto il paese, che continuerà fino a ulteriore comunicazione. Ecco così che, domani, io e il finnico verremo portati al military cantonment non dal solito, buon Kamrul ma da una scorta militare (i vantaggi del lavorare per l'esercito...); sempre una scorta militare dovrebbe, nel pomeriggio, accompagnarmi all'aereoporto. Spero che tutto vada per il meglio (ed ecco spiegata l'interpunzione del titolo).

Intanto, oggi ho felicemente concluso la mia parte di corso, riservando gli ultimi dieci minuti ai doverosi ringraziamenti a tutta la classe e in particolar modo agli ufficiali, che a loro volta mi ringraziano con belle parole e mi consegnano un dono: la bellissima tracolla militare che hanno in dotazione e che avevo adocchiato fin dai primi giorni di corso; chissà se hanno notato il mio interesse o se il dono è stato casuale ... la contentezza è comunque tanta.

Ci siamo, il prossimo post dovrei scriverlo dall'Italia, dove al mio arrivo mi aspetterà (vero, mamma???) un desideratissimo piattone di pasta. Goodnight.

Nessun commento: