martedì, giugno 10, 2008

Ritorno a Lisbona - parte 2

La seconda settimana portoghese, dopo l'intervallo italiano, è scivolato via velocemente, tra giornate di lavoro a volte estenuanti ed ottime cene generalmente a base di pesce (tranne la solita serata "dar buiaccaro" in cui regna sovrana la ciccia!). Durante la pausa pranzo del mercoledì scatta la sfida Italia-Portogallo a calcio balilla, con un bigliardino scassatissimo; sfida che finisce in parità (1 a 1) ... per la "bella" aspettiamo il "non so quanto probabile" ritorno a Lisbona. La notte di sonno praticamente persa ad inizio settimana ha proiettato i suoi effetti negativi su tutti i restanti giorni; mi sono sentito totalmente recuperato solo dopo la profonda dormita a cavallo tra venerdì e sabato, sul letto di casa mia!
Come già anticipato, il mio ritorno in terra portoghese, sebbene opportuno, dipende da alcuni fattori non propriamente sotto il mio controllo; ancora una volta, chi vivrà vedrà!

P.S. la foto panoramica (che è obbligatorio ingrandire per poter apprezzare qualcosa), scattata dallo stesso punto della foto del post precedente, si focalizza sulla parte orientale di Lisbona. Sullo sfondo, si scorge (magari ingrandendo la foto) parte del lunghissimo Ponte Vasco De Gama, più di 14 km di lunghezza!

Nessun commento: