giovedì, febbraio 02, 2006

Sfoghi interiori!!!



Ciao caro Mico,

dopo aver letto i tuoi post sulle tue disavventure telefoniche/postali avvenute negli ultimi tempi, ho deciso di lasciare questo post, che già dal titolo preannuncia aria di scaramucce!

Ieri durante l'attività lavorativa, c'era stato chiesta la disponibilità di lavorare questo sabato. Diciamo che ormai è una prassi assodata, i turni sono diventati la normalità e sembra, da come tira l'aria, che lo diventeranno anche i sabati!
Comunque, lasciando alle simpatiche RSU le noie del caso, una volta riuniti tutti quelli del mio staff ci siamo ritrovati tutti indisponibili (e indisposti!!!!) per questo sabato, così alla fine dei giochi il solito crumiro ha alzato la mano e a accettato (di buon grado) facendo la faccia triste di venire a lavorare.

Pratica chiusa, tutto concordato!!

Verso le 16:00, veniamo di nuovo riuniti questa volta dal nostro responsabile Alenia (poi definirlo responsabile non sarebbe opportuno dato che in pochi mesi è diventato pseudo manager..quindi non ho ancora chiara la sua posizione lavorativa!!!).

Dopo un preambolo con parole prese penso da una canzone di Samuele Bersani (Giudizi Universali ad es.) se n'è uscito con queste parole:

"...se sarete comandati di lavorare il sabato, bisognerà farlo!"

A quel punto non c'ho visto più....capirai dopo aver fatto più di un anno in Aeronautica come simpatico ufficiale, sentirmi dire da uno che non avrà neanche fatto il militare a Cuneo "comandati", è stata la goccia che mi ha fatto traboccare...sbroccare per l'esattezza!

A questo punto gli ho risposto: "Scusami tu pensi che sul contratto che io ho firmato con la mia azienda (che non è l'Alenia) ci sia scritto che debba lavorare anche il sabato?" ...a questo punto sceso dalle nuvole, con parole ossequiose ma che nascondevano la voglia di ridurmi a cenere mi ha risposto:
"Questo non lo so, mi informerò per darti presto risposta!".

Ho saputo poi che è corso con la coda nelle gambe dal capo (la persone con cui ho fatto il colloquio...e che noi consulenti chiamiamo cliente!) per recriminare l'affronto arrecato da un OFF-LOAD (che non significa fuori peso...tipo anoressico anche se con lo stipendio che ti danno rasenti la povertà!!).

Alla fine di tutto, sono poi andato io a parlare con il cliente spigandogli le mie motivazioni che non erano di tipo contrattuale, bensì di carenza nella capacità di organizzare la redistribuzione lavorativa dato che alla fine sempre il solito si spacca il sabato e non è bello (anche nei confronti degli altri colleghi che sembrano sempre fare la figura di m... per non aderire alla lauta offerta sabatesca!!!).

Finisco con lo sfogo, dicendo che ho saputo pochi minuti fa che il simpatico IN-LOAD è stato richiamato e cazziato per aver fatto girare una mail aziendale/sindacale tagliata a suo piacimento (un pò come ha fatto fino ad ora il nano portatore di ingiustizia!)!!!!

Un grosso saluto dal vostro off-load

Alessandro

2 commenti:

Ame ha detto...

Pollice verso l'alto per l'Ale paladino delle ingiustizie e dei suprusi lavorativi!!!!
Comunque io alla sparata: "se sarete comandati etc etc..." avrei risposto: "mi sa che ti sfugge qualcosa e quindi se non le sai le cose salle!!!!"
Ma tu guarda che mondo!

Ame ha detto...

Ah, e secondo pollice verso l'alto per l'azzeccata scelta della foto associata al post.
Grande Ale e grande Carletto Mazzone, che vedrei volentieri come prossimo allenatore della nazionale, augurando e auspicando comunque per Lippi i migliori successi.