giovedì, agosto 31, 2006

Time Warp 2

Il secondo gate temporale (forse l'ultimo???) mi riporta ai giorni 21, 22, 23 luglio, fine settimana che io e Jessy abbiamo passato in "vacanza" sulla riviera romagnola; è tutto ciò che (anche quest'anno) le nostre finanze ci hanno permesso, approfittando tra l'altro del fatto che io dovevo sostenere un colloquio di lavoro proprio in quelle zone. Che dire, sono stati pochi giorni ma intensi, stancanti ma non stressanti e ci hanno permesso di rientrare con un po' più di carica nel tran tran della quotidianità dei giorni seguenti. Seguono una breve fotocronaca delle giornate.
  • 21 luglio, ingresso di Mirabilandia: siamo rimasti fino alle 14 (il tempo necessario per ritirare il braccialetto che ti permette di entrare gratis il secondo giorno), perchè mentre facevamo i romanticoni sulla ruota panoramica ho ricevuto la telefonata con la quale il colloquio che dovevo sostenere il giorno dopo (sabato) è stato traslato al pomeriggio di venerdi. Quindi alle 14 fuga da Mirabilandia e corsa in un negozio di abbigliamento a comprare la cravatta che, irrimediabilmente, avevo dimenticato a casa. E ovviamente, colloquio di lavoro con il braccialetto di Mirabilandia che, nonostante gli sforzi, irrimediabilmente faceva capolino da sotto l'orologio:

  • ... ma prima di andarsene era d'uopo l'implacabile foto con i colorati personaggi di Spongebob:

  • 22 luglio, Mirabilandia: il giorno dopo ci siamo potuti finalmente godere appieno il pargo giochi della riviera romagnola, compresi i divertendi giochi d'acqua di Mirabilandia Beach:

  • verso le 18.00 siamo tornati dall'aerea "beach" all'area del parco vero e proprio e mi sono potuto finalmente sfogare con le attrazioni "calde", quello cioè che sono stato costretto, per ovvi motivi ma che non sottolineo onde evitare l'ira funesta di Jessy, a farmi da solo. Questa volta, diversamente dalle volte precedenti, oltre al katun ho osato sfidare anche le torri gemelle, e il video seguente testimonia l'assoluta tranquillità con il quale ho affrontato la caduta libera del Discovery....


  • .... tranquillità che traspare anche dall'instant shot dell'installazione fotografica dell'attrazione ....

  • 23 luglio, parco Oltremare: il giorno dopo l'abbiamo dedicato alla visita del parco a tema di Riccione; un intera giornata passata tra delfini e altri curiosi animali marini, ambientazioni tecnologiche, proiezioni in 3d, spettacoli a tema; la foto seguente ci ritrae mentre attendiamo lo spettacolo di falconeria:

  • in particolare i delfini hanno notevolmente attratto Jessy; così, oltre ad avermi fatto scattare decinaia di foto ai mammiferi cetacei, ora mi ritrovo con un abnorme peluche del delfino Ulisse che troneggia sul letto della nostra camera:

  • per finire, altri due scatti dal parco riccionese, prima di mettersi in marcia per il fortunatamente non sofferto ritorno a casa:

martedì, agosto 29, 2006

Amarcord

Oggi sulla tana mi vien voglia di amarcord.
Ho da poco scaricato (mooolto legalmente) la discografia completa degli 883. Certo non é che ci sia molto da vantarsi, ma la semplicitá delle canzoni e i riferimenti a tempi, momenti e vicissitudini che sono capitate un pó a tutti quelli nati tra il 70 e l´80 mi ha sempre fatto un certo effetto.
In particolare la canzone "Gli Anni" che riassume quanto detto.
Ricordo ancora la discussione aperta una serata approposito di quale anni faceva riferimento la canzone.
Discussione sorta tra Ancilo e il mitttico Raffone...sará l´anno del grande Real quando ha vinto la Champions (al tempo ancora Coppa dei Campioni) oppure l´anno in cui era apparsa in TV la mitica serie televisiva Happy Days?
Ma poi sti Roy Rogers qualcuno li ha mai indossati??

Ecco ogni tanto mi vien voglia di ricordare le serate in motorino a scorrazzare per Via Gorgolicino, buia e senza una macchina che ci disturbasse, tranne la sera che decidemmo di sdraiarci per terra e ai primi fari subito ci rialzammo facendo finta di fare pipí (scoprendo poi che era una pattuglia della Polizia!).

Ogni tanto avrei voglia di rincorrere un pallone, come i sabati passati sui campetti ancora liberi dal dazio. Campetti, certo, in terra con tanto di buche - distruggi caviglie, campetti quali posto di raduno il sabato alle 14:00 anche in piena estate (non essendoci la scuola).
I bei campetti dei palazzoni dove per ore ore e ore correvamo dietro al pallone, a volte accorgendoci solo alla fine che il pomeriggio stava finendo e dovevamo correre a casa per prepararci alle "piscine in piazza".

Sono bei ricordi, molto forti ancora; forti dei miei 29 anni che difficilmente vogliono diventare adulti e ancora sentono le urla di quei ragazzi.

domenica, agosto 27, 2006

I giorni del risveglio

Sarà che sono ormai sula soglia dei 30 anni ma 3 giorni consecutivi al pronto soccorso (anzi, anche non consecutivi) penso di non esserci mai stato nei miei primi 29 anni di vita. Tutto è iniziato con un forte dolore (tipo fitta continua) allo stomaco, accompagnato da vomito e ... e da quell'altra cosa che di solito va a braccetto con problemi di questo tipo; poi ha fatto capolino la febbre e la notte seguente mi sono svegliato alle 2 che non riuscivo a fermare i tremori (febbre oltre i 40); dopo lo sfogo iniziale sono rimasto giorni con febbre oscillante tra i 37 e i 38 e con l'ulteriore complicazione del mal di schiena. Quando tutto sembrava risolto per il meglio (e già erano passati 7 giorni), ecco ritornare la febbre stavolta accoppiata con alcuni disturbi urinari.

Ora sono passati 10 giorni e ho deciso che voglio smetterla; smetterla di prendere antibiotici che non riesco neanche più a mandare giù; smetterla di prendere schifose soluzioni per riequilibrare la "flora batterica intestinale"; smetterla di guardare sitcom in tv e film in dvd. Ho deciso che voglio tornare al lavoro, che voglio riprendere a correre, a giocare a tennis, a pelota, a polo, a un qualsiasi cazzo di sport che mi faccia riassaporare un po' di movimento. E' giunto il tempo della rinascita.

giovedì, agosto 10, 2006

Time Warp 1

Riprendiamo a parlare di alcuni avvenimenti del recente passato per i quali non ho potuto lasciare testimonianza a tempo debito sulla tana.

Il primo time warp ci riporta al 10 luglio ultimo scorso ed il titolo del relativo post sarebbe stato semplicemente:

CAMPIONI DEL MONDO!


E' stata una gioia incommensurabile vincere il campionato del mondo di calcio; vincerlo contro la Francia; vincerlo finalmente ai rigori, che tante volte in passato ci avevano penalizzato; vincerlo dopo aver sconfitto in semifinale i tedeschi padroni di casa.

Questa volta ho deciso di vivere le emozioni (almeno quelle della semifinale e della finale) in mezzo alla gente, nella piazza, davanti a un maxischermo; certo lo scenario non era quello del Circo Massimo a Roma ma quello ben più modesto del parco San Marco a Latina; più modesto ma comunque efficace quando si trattava di urlare la gioia per ogni goal od evento positivo durante la partita; talmente efficace da farmi perdere quasi totalmente la voce sul finale della semifinale (ho creato una figura retorica linguistica???? - forse, chissà come si potrebbe chiamare!), grazie alla fulminea doppietta Grosso - Del Piero, e durante la finale ancor prima della palpitante fase dei rigori (e per questo devo ringraziare il mitico Marco Civoli che ha urlato "TRAVERSA!!!" durante il rigore di Zidane del primo tempo e il caustico guardalinee che ha fischiato un fuorigioco a Toni invalidandone il fantastico gol nel sencondo tempo; due urli gratuiti che hanno profondamente messo alla prova le mie corde vocali).

Ma bando alle ciance e alla mia voce ... aver vissuto quelle emozioni in questa maniera contribuirà sicuramente a renderle più indelebili nella mia memoria; e sono, sebbene si parli comunque di sport e ci si debba quindi attribuire una importanza relativa, avvenimenti fantastici; che potrebbero anche non capitare mai durante una vita, e questo soprattutto li rende ancora più unici e magici.

GRAZIE ITALIA
(E VxxFxNxUxO BERLUSCONI)

martedì, agosto 01, 2006

Chiuso per ferie

Non nel senso che mi sto sollazzando in qualche mare tropicale ma nel senso che è da un po' che non scrivo sul blog e passerà ancora un po' di tempo prima che io riprenda la tastiera in mano. E si che di cose da scrivere ne avrei molte, ma le tengo per tempi migliori. Per ora la mia mente è talmente ingolfata di pensieri da non poter spingere ulteriormente sul pedale. Il saggio dice:

Se c'è rimedio perchè preoccuparsi?
Se NON c'è rimedio perchè preoccuparsi?

Viva il saggio.