domenica, agosto 27, 2006

I giorni del risveglio

Sarà che sono ormai sula soglia dei 30 anni ma 3 giorni consecutivi al pronto soccorso (anzi, anche non consecutivi) penso di non esserci mai stato nei miei primi 29 anni di vita. Tutto è iniziato con un forte dolore (tipo fitta continua) allo stomaco, accompagnato da vomito e ... e da quell'altra cosa che di solito va a braccetto con problemi di questo tipo; poi ha fatto capolino la febbre e la notte seguente mi sono svegliato alle 2 che non riuscivo a fermare i tremori (febbre oltre i 40); dopo lo sfogo iniziale sono rimasto giorni con febbre oscillante tra i 37 e i 38 e con l'ulteriore complicazione del mal di schiena. Quando tutto sembrava risolto per il meglio (e già erano passati 7 giorni), ecco ritornare la febbre stavolta accoppiata con alcuni disturbi urinari.

Ora sono passati 10 giorni e ho deciso che voglio smetterla; smetterla di prendere antibiotici che non riesco neanche più a mandare giù; smetterla di prendere schifose soluzioni per riequilibrare la "flora batterica intestinale"; smetterla di guardare sitcom in tv e film in dvd. Ho deciso che voglio tornare al lavoro, che voglio riprendere a correre, a giocare a tennis, a pelota, a polo, a un qualsiasi cazzo di sport che mi faccia riassaporare un po' di movimento. E' giunto il tempo della rinascita.

Nessun commento: