giovedì, agosto 10, 2006

Time Warp 1

Riprendiamo a parlare di alcuni avvenimenti del recente passato per i quali non ho potuto lasciare testimonianza a tempo debito sulla tana.

Il primo time warp ci riporta al 10 luglio ultimo scorso ed il titolo del relativo post sarebbe stato semplicemente:

CAMPIONI DEL MONDO!


E' stata una gioia incommensurabile vincere il campionato del mondo di calcio; vincerlo contro la Francia; vincerlo finalmente ai rigori, che tante volte in passato ci avevano penalizzato; vincerlo dopo aver sconfitto in semifinale i tedeschi padroni di casa.

Questa volta ho deciso di vivere le emozioni (almeno quelle della semifinale e della finale) in mezzo alla gente, nella piazza, davanti a un maxischermo; certo lo scenario non era quello del Circo Massimo a Roma ma quello ben più modesto del parco San Marco a Latina; più modesto ma comunque efficace quando si trattava di urlare la gioia per ogni goal od evento positivo durante la partita; talmente efficace da farmi perdere quasi totalmente la voce sul finale della semifinale (ho creato una figura retorica linguistica???? - forse, chissà come si potrebbe chiamare!), grazie alla fulminea doppietta Grosso - Del Piero, e durante la finale ancor prima della palpitante fase dei rigori (e per questo devo ringraziare il mitico Marco Civoli che ha urlato "TRAVERSA!!!" durante il rigore di Zidane del primo tempo e il caustico guardalinee che ha fischiato un fuorigioco a Toni invalidandone il fantastico gol nel sencondo tempo; due urli gratuiti che hanno profondamente messo alla prova le mie corde vocali).

Ma bando alle ciance e alla mia voce ... aver vissuto quelle emozioni in questa maniera contribuirà sicuramente a renderle più indelebili nella mia memoria; e sono, sebbene si parli comunque di sport e ci si debba quindi attribuire una importanza relativa, avvenimenti fantastici; che potrebbero anche non capitare mai durante una vita, e questo soprattutto li rende ancora più unici e magici.

GRAZIE ITALIA
(E VxxFxNxUxO BERLUSCONI)

Nessun commento: