martedì, dicembre 11, 2007

Greetings from Torino

Dopo la più classica delle giornate nere, ieri in serata sono giunto nel capoluogo piemontese a bordo della mia fiammante Peugeout 207 TD presa in affitto a Genova. Rimarrò tre giorni prima di ritornare in auto a Genova e quindi, in aereo, a Roma. Questo pomeriggio dopo le incombenze lavorative, Torino si è offerta nel suo splendore invernale agli scatti della mia fotocamera; alcuni dei risultati li vedete nello slideshow che chiude il post. D'obbligo un po' di shopping allo Juventus Store prima di mangiare una pizza e ritornare in albergo. Prima di chiudere, i dettagli della "giornata nera" di ieri:
  • lo sciopero dei trasportatori mi fa arrivare al check in elettronico del mio volo a Fiumicino alle 8:01, 29 minuti prima del volo; è possibile fare il check in solo 30 minuti prima ... volo perso.
  • unica nota positiva, grazie al mio proverbiale fascino latino faccio colpo sulla addetta ai ticket che mi sposta sul volo successivo senza farmi pagare di nuovo il biglietto, come invece avrei dovuto fare; il volo è fissato per le 12:40.
  • dopo aver ingannato il tempo in aereoporto, viene annunciato mezzora di ritardo a causa del maltempo sull'aereoporto di Linate, dal quale proveniva il mio aereo.
  • dopo circa un'ora dall'orario originale l'aereo si posiziona sulla pista di decollo: parte? ... non parte? ... parte? ............. non parte! Non parte perchè uno sportellino non è stato chiuso dagli addetti: si ritorna al parcheggio.
  • dopo circa 2 ore dall'orario originale l'aereo finalmente parte;
  • all'arrivo all'aereoporto di Genova ritiro le chiavi dell'auto a noleggio precedentemente prenotata e mi dirigo verso il parcheggio dove noto che una delle 4 gomme dell'auto è quasi completamente a terra; torno indietro a cambiare auto. Siamo alle 16 di pomeriggio; il resto della giornata almeno prosgue senza ulteriori sventure.

Nessun commento: