mercoledì, febbraio 20, 2008

Greetings from Napoli (for duty this time)

Di nuovo a Napoli, come lo scorso 30 dicembre, ma stavolta per lavoro, non per piacere. E' quasi un mese che non scrivo; cosa è successo nel frattempo? - Tre settimane di lavoro asfissiante (che è poi il motivo dell'assenza prolungata dal blog) a Genova, un weekend occupato dal matrimonio di Alessia e Fabrizio, gli altri due da simpatiche serate in compagnia degli ex colleghi del tempo dei "3 salsicciotti".
L'ultimo venerdì il ritorno da Genova non è stato, come al solito, in aereo ma alla guida di una Ford Fusion carica di apparati vari che sto utilizzando questa settimana per un corso, qui nella città partenopea; 6 ore di viaggio comodo e senza patemi d'animo. E il lunedì la stessa Ford Fusion mi ha portato quì da dove stasera scrivo, a 2 passi dal golfo di Napoli, tra l'isola di Nisida (mi raccomando, l'accento sulla prima "i") e la collina di Posillipo (sullo sfondo nella foto quì sopra), tra lezioni tranquille e caffè con tre "c". Ma già domani pomeriggio ripartirò alla volta di casa; è tempo di vacanze (brevi, ma sempre vacanze). Caciucco arrivooooooooo!!!!

Sul fronte connettività (vedi post precedente, cioè quello che segue), anche Tiscali ha fatto sonoramente schifo (come azienda) e, record eccezionale, ho inviato la disdetta ancor prima che il servizio fosse attivo. Ed ora vado avanti con la Tim Web Time Recharge, che al momento sembra la soluzione ottimale: viene sempre con me, il prezzo è accessibile, la velocità gradevole. L'accesso ad alcuni servizi è limitato dalla banda, ma non appena acquisterò (perchè prima o poi lo farò) il telefonino dei miei sogni anche quello sarà un problema in meno.

Sul fronte "novità", la malasorte continua a tendere i suoi tranelli; mi è arrivata la comunicazione per il ritiro (prima di quanto potessi mai prevedere) proprio quando sono diventato cittadino adottivo onorario temporaneo di Genova. Adesso che sono a Napoli (quindi più vicino a casa), ho provato ad organizzare le cose per concludere l'operazione ma la casta dei notai (nessuno che sia presente in ufficio il prossimo venerdì .... tutti a spasso se ne vanno) e il responsabile per la consegna (a casa con la febbre) hanno complicato il tutto. Mi rimangono gli ultimi 3 giorni di Febbraio (perchè anche Marzo inizierà all'insegna del nomadismo) per riprovarci. Speriamo bene.

Nessun commento: