venerdì, ottobre 17, 2008

Il centauro che è in me

Riprendo in mano il blog dopo una settimana per tornare indietro proprio di una settimana e documentare il mio sabato in giro per le strade laziali, in compagnia di Jessy e a cavallo della mia Hornet...
Partiamo da Latina con l'obiettivo di raggiungere Rieti, lungo un itinerario non meglio pianificato ma che prevede inizialmente di muoversi in direzione di Valmontone; passiamo così, su strade più o meno coinvolgenti dal punto di vista motociclistico, per Cori, Giulianello, Artena ... e così via lungo l'itinerario che ho pazientemente tracciato su Google Earth e che vedete nello snapshot di chiusura. Raggiunta Valmontone ci muoviamo in direzione di Tivoli, dove ci fermiamo nei pressi di Villa d'Este per sgranchire un po' le membra, e quindi della statale Salaria, lungo un percorso vorticoso che passa per Palombara Sabina, che vedete immortalata nella foto di apertura. Quando raggiungiamo la Salaria siamo a metà strada tra Roma e Rieti, e vista l'ora e il nostro livello di stanchezza decidiamo di girare verso la capitale e avviarci sulla via del ritorno; passiamo dalla Salaria alla Nomentana e raggiungiamo il GRA, dove in un baleno raggiungiamo l'Anagnina e usciamo in direzione Grottaferrata. Siamo ormai vicini a casa, ma prima è d'obbligo una sosta per un ricco panino con la porchetta sulle pendici del Lago di Albano.

Quando arriviamo a casa i km segnati dal tachimetro sono più di 230, e incorniciano una giornata su due ruote soleggiata, piacevole e stancante.

Nessun commento: