mercoledì, marzo 01, 2006

Ciclone Italia

Scrivo questo post mentre sto vedendo il secondo tempo di Italia Germania. Alcune considerazioni così come mi sgorgano dalla mente (in questo istante, 22:49, la Germania ha segnato il gol della bandiera):
  • sono piacevolmente impressionato dalla squadra italiana e mi piacciono molti dei giocatori che Marcello "Paul Newman" Lippi abitualmente convoca: De Rossi, Camoranesi, Toni...
  • Certo che segnare 4 gol alla Germania, tra l'altro la squadra che giocherà in casa nel prossimo mondiale, non è cosa da tutte le occasioni, ma forse l'effettivo livello degli avversari non è così alto.
  • In panchina vicino al grande Lippi c'è il mitico "Ciruzzo" Ferrara, un tipo vincente e simpatico, altra cosa sicuramente positiva.
  • Non altrettanto positiva è la telecronaca della Rai; non tanto per il telecronista, ma "Sandrino" Mazzola è improponibile, e quel folto assembramento di inviati dal campo (uno che ascolta tutto quello che dice Lippi, l'altro che ascolta tutto quello che dice Klinsmann, l'altro che....) è quantomeno esagerato.
  • Mi sono messo "in visione e all'ascolto" dal 10' del primo tempo (ho perso quindi i primi 2 gol), e la prima volta che sono stati chiamati in causa gli inviati dal campo non ho sentito l'odiata voce di Varriale (2 inviati al posto di Varriale mi è sembrato uno scambio conveniente, tutto il contrario dei "2 fustini al posto di uno di Dixan...). Ma eccolo comparire tra il primo e il secondo tempo! Non ce ne siamo ancora liberati...
  • Jurgen "Pantegana" Klinsmann, se inquadrato di profilo, assomiglia incredibilmente a "Zeddenecco" Zeman; sarà che stasera, a causa della opaca prova della sua squadra, è incredibilmente taciturno.
  • Sarebbe stato benaugurante per il mondiale se la partita fosse finita 3-1 (come quella mitica notte dell'estate del 1982), ma ci ha pensato "Giuppiero" (o Delfiero, meglio noto comunque come Del Piero) a evitare che la cosa fosse potuta accadere.
  • Vincenzino D'Amico, tra primo e secondo tempo ha pronunciato la seguente esatta frase (vedi questo mio precedente post):
"si cercano molto e si trovano Toni e Gilardino"
  • In questo momento c'è Varriale che intervista i nostri giocatori .... vado a letto ihihihihi.........

Nessun commento: