martedì, agosto 09, 2005

Pomeriggi & Cartoons


Ringraziando l'amico di sempre Mico per avermi dato la possibilità di lasciare traccia delle giornate che passano, oggi il tempo mi si è per un attimo fermato e le lancette sono tornate indietro quando un mio collega mi ha fatto vedere l'ultimo suo avi scaricato...Carletto il Principe dei Mostri.
Tralasciando le migliaia di titoli che questo mio collega scarica a manetta giornalmente dai manga ai vecchi cartoon, mi sento di parlare di quei maledetti pomeriggi passati di fronte la TV.

Maledetti perchè ormai non ci sono più! A voglia a dire che i Pokemon o quanti altri cartoni "politicaly correct", sono diventati fenomeno del momento...ma che tipo di fenomeno??
Solamente ed esclusivamente economico, di merchandising ma niente a che vedere con l'emozioni di quei pomeriggi passati a vedere JuniorTV, che di solito veniva trasmessa su reti locali; e via di Jattaman o Rocky Joe.

E' vero sarebbe stato più salutare uscire e passare più tempo all'aria aperta con gli amici, ma volete mettere il gusto di giocare a pallone imitando il classico colpo dell'aquila di Mark Lenders!!

Capita a volte che esca fuori, nei discorsi della domenica, un riferimento ai vecchi cartoni animati di un tempo, a quel punto ci mettiamo seduti e si passano delle ore perchè di cartoons ne abbiamo visti e ne abbiamo vissute anche le puntate fino in fondo.

1 commento:

Ame ha detto...

Proprio oggi mi è capitato di assistere a una puntata di Lupin, uno dei pochi cartoni ad aver resistito al passare degli anni e all'attacco dei nuovi "insipidi" cartoon, ma ... un momento ... ancora prima che la puntata inizi ... cos'è quella insulsa canzone che hanno piazzato come sigla iniziale?!? ... noooooooooo ... rivoglio la vecchia canzone che sapevo cantare a squarciagola ... non potete sostituirla ........
Per fortuna ho l'mp3; ho spento la tv ed ho acceso lo stereo ed ho iniziato a cantare ....
"Di Lupin al mondo uno ce n'è...."