giovedì, dicembre 18, 2008

Cronache dall'Anatolia - giorni 2, 3 e 4

OVVERO: pranzi e cene

along the way to Snake Pit

Continuano i giorni di lavoro e i viaggi nella nebbia e nel gelo: ogni tanto qualche sbandata causata dalla perdita di aderenza dell'auto ci fa sobbalzare, ma la Sorento con il 4x4 e la trazione integrale danno una certa sicurezza.
Dopo 2 mezze partenze nei primi 2 giorni (mancanza di un interprete inglese-turco), il corso si è indirizzato sui giusti binari e procede, nonostante la palpabile diffidenza dei discenti e altre difficoltà varie. Giunti alle 12.30 ci invitano a pranzo: in questi 4 giorni il convento ha passato zuppe nelle quali è meglio non sapere cosa galleggi, paste tremendamente asciutte e speziate, insalate realizzate con abbondante cipolla, carne di pollo o polpette a loro modo gradevoli; mercoledì provo un piatto di zucca e rimango disgustato dalla sua dolcezza al primo boccone: sembra guarnita con miele. Da bere, quando non si è fortunati, al posto dell'acqua servono una sorta di yogurth bianco liquido: non male tutto sommato, ma non riesco proprio ad associarlo al pasto di mezza giornata.

Per le cene ci riscattiamo: martedì deliziosa cena in hotel, mercoledì cena a base di pesce alla Fish House, giovedì cena rotante sulla vetta della Atakule Tower. Domani finisce la prima settimana di lavoro, è tempo di bilanci.

Nessun commento: