lunedì, dicembre 22, 2008

Cronache dall'Anatolia - giorno 8

OVVERO: neve, vento e nebbia...

Il Mausoleo di Ataturk

Come mi aveva accennato Gianluca ieri sera, a Snake Pit ha nevicato... ma talmente tanta neve da rendere impossibile il transito alle normali autovetture: l'alternativa è lasciare l'auto all'ultimo avanposto raggiungibile e proseguire con i loro mezzi. Purtroppo il fatto di essere ospite non mi permette di scattare foto allo splendido e selvaggio panorama, la foto che vedete è stata infatti scattata ieri nel tardo pomeriggio. La nota positiva in tutto ciò è che finalmente sembra che le cose girino nel verso giusto: a valle c'è freddo ma si raggiunge la prima destinazione senza problemi; in vetta neve vento e nebbia. La settimana scorsa era quasi il contrario.

L'altra grande nota positiva scaturisce proprio da questa situazione: non potendomi garantire il ritorno all'auto per le 13 (domani si riparte e il mio aereo è alle 17), mi sono visto costretto ad anticipare le vacanze di un giorno.

Quindi domani ci si sveglia presto, si fa un abbondante colazione, poi ci si rilassa, magari un giro per un po' di shopping, poi si pranza e ci si dirige verso l'aeroporto. Lascio Ankara ma mi fermo ad Istanbul, dove se tutto va bene mi unirò a Jessy per passare questo natale alternativo nella fantastica città turca. Stay tuned.

Nessun commento: