sabato, agosto 22, 2009

I diari della motocicletta - nono giorno

KM. 88.7: intorno al Lago di Garda, parte III

Ci prendiamo finalmente la nostra giornata di relax, e i km percorsi indicati nel sottotitolo del post lo dimostrano. Giornata che parte con la solita calma, e che nella prima parte ci vede stazionare nella città di Peschiera (siamo sempre, quindi, nella parte meridionale del lago), dove rimaniamo fino al primo pomeriggio passeggiando tranquillamente per i viali del borgo, mangiando in un ristorante locale e rilassandoci all'ombra di alcuni alberi in un piccolo parco affacciato direttamente sul lago.
Peschiera del Garda
Peschiera del Garda

Finora assente dalle nostre peregrinazioni centauresche, segliamo come meta pomeridiana il paese di Sirmione, placidamente adagiato su un lembo di terra che si protrae all'interno del lago al centro della costa meridionale del lago stesso. La maggiore attrazione del posto è rappresentata dal Castello Scaligero con il borgo medievale, posizionati sull'estremità nord della penisola, e alla cui visita ci dedichiamo per il resto del pomeriggio, che passa così piacevolmente.

Al fine di completare al meglio il quadro di rilassamento tracciato in giornata, per la serata decidiamo di consumare un alternativo pranzo al sacco direttamente nella camera dell'albergo.
Sirmione
Il Castello Scaligero a Sirmione

Nessun commento: