mercoledì, agosto 19, 2009

I diari della motocicletta - terzo trasferimento

KM. 341.6: La Spezia - Torri del Benaco

Dopo la breve permanenza in terra ligure è di nuovo giorno di trasferimento. Decidiamo però di prendercela con calma e di approfondire in mattinata la conoscenza del territorio spezzino muovendoci verso Portovenere, all'estremità della penisola di sudovest che crea il golfo di La Spezia. E la scelta ci ripaga perchè il borgo è veramente incantevole, tanto da bloccarci in zona per gran parte della mattinata.
Portovenere
Portovenere

A causa di ciò imbocchiamo la lunga strada che ci porterà sulle rive del Lago di Garda nel primo pomeriggio, dopo aver ritirato i bagagli in albergo, dopo aver pranzato e dopo aver acquistato una coppia di elastici da portabagagli che ora fissano lo zaino sul retro della moto, lasciando libera la povera schiena di Jessy. La naturale conseguenza è che l'autostrada è una vera fornace e questo sarà il vero problema di questo viaggio. Per il resto, la scelta di percorrere l'autostrada si rivela più che mai azzeccata: guida più noiosa ma trasferimento più veloce e meno traumatico. Arrivati in prossimità delle sponde sud del lago, procediamo in direzione di Peschiera per poi risalire lungo la sponda orientale, passando per Lazise, Bardolino, Garda e Torri del Benaco, sorpassata la quale troviamo quello che sarà la nostra casa per i prossimi 4 giorni.

In serata ci limitiamo ad una cena con tanto di passeggiata proprio a Torri del Benaco, ma già il lago ci regala lo splendido tramonto che vedete raffigurato nella foto che chiude il post.
Tramonto sul Lago di Garda nei pressi di Torri del Benaco

Nessun commento: