martedì, agosto 19, 2008

Cronache dolomitiche - giorno 4

OVVERO: San Candido, Lienz e SappadaDopo le sfacchinate dei 2 giorni precedenti, i nostri corpi per oggi hanno preteso una giornata rilassante: ecco che, quindi, ci siamo svegliati con calma e con l'intenzione di valicare il confine e raggiungere l'Austria! Ma non prima di una folle corsa in discesa sui Fun Bob di Auronzo, un rilassante caffè ai piedi del lago di Landro, ed una interessante passeggiata per il paesino di San Candido ed il suo borgo medievale (vedi foto), dove decidiamo anche di mangiare.
Quindi ripartiamo, valichiamo il confine e ci dirigiamo verso la cittadina di Lienz, dove giriamo per un centro popoloso e pieno di vita. Rientrati in Italia, la nuova destinazione è Sappada, e l'intenzione è quella di recarci presso la locale festa della birra per bere e rifocillarci.

Dopo tutto ciò ci aspetta il relax casalingo e il riposo: per la giornata di domani si ritorna al trekking, per quello che si pregia di essere uno dei percorsi più difficili in programma in questa folle vacanza dolomitica.

Nessun commento: